venerdì 29 agosto 2008

The Ultimates

Meglio tardi che mai. Finalmente la Panini ha ristampato in volume le primi, introvabili storie di una delle migliori serie marvel degli ultimi anni, la versione ultimate dei Vendicatori.
Un inedito Nick Fury di colore (visto di recente nel film di Iron man) riunisce in un supergruppo governativo ad altissimo budget e di grande impatto massmediologico un gruppo di "eroi" tra i quali Capitan America, qui davvero un supersoldato americano, una macchina bellica o individuo di distruzione di massa come viene chiamato, Thor, sedicente dio del tuono vichingo e leader no-global, Iron man, multimiliardario in cerca di redenzione, Giant-man, scienziato disturbato e violento e sua moglie Wasp nonchè Bruce Banner che soffre di un forte complesso di inferiorità nei confronti degli altri membri del team e nasconde un alter ego decisamente agressivo chiamato Hulk.
Dirige l'orchestra Mark Millar dopo i fasti di Authority supportato da un Brian Hitch alle matite probabilmente al suo apice artistico.

Panini comics
Ultimate deluxe n. 1
€ 13,00

3 commenti:

Maìnoman (Matt Neverno) ha detto...

Trombe e festa, riso e diamanti!
Alleluja, porco d---!!!

Mr.Atomico ha detto...

The Ultimates: prooottt!!!

Officina Infernale ha detto...

Ultimates fiko, il perfetto epitaffio per un genere ormai sfiancato, solo la supersplash page ne vale l'acquisto, per vederla nell'edizione italiana dovete solo aspettare altri 3 volumi...non si sa mai che raggiungiamo il mercato americano...