sabato 16 agosto 2008

Simon Garth

La Panini ha annunciato la pubblicazione in volume 100% Max della miniserie "The Zombie Simon Garth" pubblicata negli Usa nel 2007 nella collana "adulta" Max Comics e che vede il ritorno dello Zombie ufficiale della casa delle idee.

In realtà questa segnalazione è poco più di un pretesto per unirmi al coro di nostalgici della prima, stupenda miniserie pubblicata negli anni '70 anche in Italia sullo storico Magazine "Il corriere della paura" dell'editoriale Corno, scritta da Steve Gerber e disegnata da artisti come John Buscema e Pablo Marcos, covers illustrate da Boris Vallejo.

In un periodo in cui vanno di moda i Marvel Zombies meriterebbe sicuramente una ristampa in volume.

5 commenti:

Paolo Motta ha detto...

Io sto cercando proprio le storie originali. Ma nessuno ristampa quelle?
Auguri per il pargolo, intanto vi saluto perchè domani parto per il mare.

Panstorepd ha detto...

Ciao paolo, buone ferie!
Come di dissi altrove l'unica ristampa parziale è sul frankenstein della serie dark side of comics, ma ci sono otto storie su 10 (scelta assurda), oppure se te la cavi con l'inglese l'ottimo Essential tales of the zombie.
Purtroppo la Panini che ha i diritti Marvel con le ristampe ci sente poco-niente, la planeta del catalogo Diccì ha ristampato anche materiale di gran lunga più difficile...

francesco ha detto...

e dei racconti del terrore della Corno, c'è qualcuno che li ristampa completamente ( chiaramente assieme alle altre raccolte, uscite per la medesima ).

Panstorepd ha detto...

Francesco scusa, non ho capito se era una domanda o un'affermazione...

Perissi ha detto...

Lo prenderò, anche se già so che mi farà cacare...