giovedì 1 maggio 2008

Cinecomics

L'uscita nelle sale del film di Iron man apre le danze all'ennesima invasione di fumetti sul grande schermo. La pellicola diretta da Jon Favreau e interpretata da Robert Downery Jr è stata per la prima volta prodotta direttamente dalla Marvel.
Il 2008 vedrà poi sullo schermo l'ennesimo Batman con l'atteso The dark knight già destinato ad essere ricordato come l'ultimo film diHeath Ledger, il nuovo Hellboy The golden army sempre diretto da Del Toro, un tentativo di "rinverdire" l'incredibile Hulk (dopo il non proprio felice film di Hang Lee) facendolo scazzottare con Abominio (Edward Norton e Tim Roth nel cast), il terzo tentativo di proporre The Punisher al cinema con War zone (i primi due sono inguardabili, speriamo bene) e Wanted dalla gn di Mark Millar con Morgan Freeman e Angelina Jolie, storia di uno "sfigato" che scopre di essere il figlio del più grande supercriminale del mondo e del suo addestramento per diventarne l'erede.
Nel 2009 arriveranno il film in solitaria di Wolverine, lo Spirit diretto da Frank Miller e soprattutto Watchmen diretto da Zack Snyder e qui c'è davvero di che aver paura anche a giudicare dalle prime foto di scena e dai costumi di alcuni protagonisti che fanno pensare ad un action di serie b...
Per dovere di cronaca citiamo in chiusura Superhero Movie, parodia di Spiderman dai tipi di Scary movie e il potenzialmente interessante "homeless superman" Hancock con Will Smith, sugli schermi quest'estate.
Buona visione.

Nessun commento: