venerdì 14 agosto 2009

The Walking Dead on Tv

Riporto la notizia pari pari dal sito badtaste.it

La AMC si è assicurata i diritti di produzione di The Walking Dead, e ha chiamato Frank Darabont per scrivere, produrre e dirigere una miniserie tratta dal popolare fumetto di Robert Kirkman.
Per chi non lo sapesse, The Walking Dead è un mensile a fumetti in bianco e nero pubblicato da Image Comics nel 2003 e recentemente diverse case di produzione e network se lo sono conteso in una vera e propria asta al rialzo - ne è uscita vincitrice la AMC (produttrice di serie tv come l'acclamato Mad Men).
Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile...
Parlando a Variety il capo della programmazione AMC Joel Stillerman ha commentato che "la serie rimarrà fedele al tono del fumetto originale. Non vedremo zombie sbucare dal ripostiglio: è una storia sulla sopravvivenza, e mostrerà le dinamiche di quello che succede quando un gruppo di persone è forzato a sopravvivere in queste condizioni. In questo fumetto il mondo viene ritratto in maniera decisamente acuta."
Nonostante abbia raccolto premi e plausi per il sofisticato Mad Men e per Breaking Bad, la AMC è famosa per il suo annuale Fearfest dedicato all'horror. Tuttavia la miniserie di The Walking Dead non dovrebbe essere prettamente horror o un telecomic, ma un mix di generi, grazie anche alla grande esperienza di Darabont alla regia di The Mist (adattamento del romanzo di Stephen King) e come sceneggiatore (nominato all'Oscar) del Miglio Verde e delle Ali della Libertà.

Beh ho visto giusto ieri The Mist ed è un gran horror, tutto fa ben sperare in un ottimo prodotto.

2 commenti:

Officina Infernale ha detto...

a me the mist non mi ha fatto impazzire pero' ha il finale agghiacciante, nel senso che e' una vera mazzata...

Claudia ha detto...

Spero ci sia sto fumetto perchè mi ispira tantissimo!Sabato passo!
CLa