lunedì 18 maggio 2009

Alberto Ponticelli al Pan!

SABATO 6 GIUGNO AL PANSTORE!
Alberto Ponticelli è tra i fondatori dello Shok Studio, gruppo formato da giovani che realizzano e pubblicano vari comic book fra cui Morgue e Ragno, e con loro disegna Egon, seconda autoproduzione targata Shok, pubblicato anche negli States dalla Dark Horse, editore per il quale realizza il cyberpunk western Dead or Alive, visto anche in italia ad opera della Panini.

Nel 2000, disegna per la Image una miniserie di quattro numeri di Sam and Twich, serie scritta da Brian Michael Bendis

Nel 2001, disegna per la Marvel la miniserie Marvel Knights e l'adattamento a fumetti dal film Blade 2
Nel 2004, la Buenavista-Disney gli affida le matite per la graphic novel Alias, dal telefilm omonimo.

Nel 2006, , disegna la graphic novel Come un cane, su testi di Alex Crippa, ambientata tra le favelas del Brasile nel mondo dei combattimenti clandestini, edita in Italia dalle edizioni BD, che gli vale il premio "Carlo Boscarato" come miglior disegnatore italiano alla manifestazione Fumetti in Tv 2008.

Dal 2007, torna lavorare negli Usa ai disegni della serie regolare Unknown Soldier, per l'etichetta Vertigo della Dc comics.

Nel 2008, scrive e disegna Blatta per Leopoldo Bloom Editore, e vince il premio Micheluzzi come miglior disegnatore italiano al Napolicomicon 2009!

Alberto sarà al Panstore SABATO 6 GIUGNO a partire dalle ore 15,in occasione del BDday, la festa delle edizioni Bd! Per l'occasione potrete acquistare tutto il catalogo Bd-Jpop allo sconto speciale del 25%!
Ai primi 30 che acquisteranno un volume di Ponticelli in omaggio una litografia autografata e numerata!

Vi aspettiamo.

Nessun commento: