Il migliore amico di un gay è spesso una donna. È a loro che ci si rivolge per un consiglio, per un sostegno nelle fasi dolorose dell'accettazione, per un giudizio obiettivo su un’improbabile storia d’amo re. Sono le confidenti più intime, le sorelle esistenziali. Con loro si parla di tutto e ci si diverte senza alcuna inibizione. E con loro si litiga anche spesso, ma al di là di piccoli malintensi l’amicizia non è mai in discussione. Queste donne si chiamano “fag hag”. Thomas fa perdere la testa a molti ragazzi, ma non ha relazioni stabili. La sua migliore amica è Sonia, una ragazza di 24 anni che si definisce «un maschio omosessuale in un corpo di donna». Sonia si circonda quasi esclusivamente di gay, e spesso è di gay che s’innamora. Trovare la persona giusta non è facile, soprattutto per una esigente come lei, che etichetta tutti gli uomini in categorie precise che non corrispondono mai ai suoi gusti. Una vacanza a Mykonos, tra le dune di Super Paradise, aprirà mille possibilità nella vita di Thomas e Sonia, ma anche in quella degli amici Rick e Cati...
The Fag hag è una graphic novel che strizza l’occhio alle pagine patinate di “Glamour”, rivolgendosi a un pubblico incuriosito da moda e costumi, che continua a confrontarsi sull’amore nell’era di Internet e dei telefoni cellulari. Una divertente riflessione sulla sessualità per capire e riconoscere gay e lesbiche… in tutte le loro declinazioni!
Martedi 18 Novembre il secondo dei tre eventi organizzatii da noi in collaborazione con il circolo Tralaltro e la Kappa edizioni.
Ore 16 presentazione del volume presso il Panstore con gli autori Massimiliano Degiovanni e Giulio Macaione.
ore 21 continua l'incontro presso il circolo Tralaltro Arcigay Padova, via Garibaldi 41, Padova .
Links degli autori:
Massimiliano Degiovanni
Giulio Macaione
Nessun commento:
Posta un commento