venerdì 25 novembre 2011

“MYSTURA. LE LEGGI FISICHE DEL MALE” al Panstore




“FIAMME E SANGUE” A PADOVA, ALLE 16.00 DEL 26 NOVEMBRE PRESENTAZIONE AL PANSTORE (VIA PETRARCA 7) DEL PRIMO NUMERO DELLA SERIE A FUMETTI COMICO-FANTASY “MYSTURA. LE LEGGI FISICHE DEL MALE” (DISEGNATA DAL PADOVANO GABRIELE BUFFOLI)

La serie si svolge nell’universo fantasy di Mystura, che è una parodica mistura (appunto) di molte ambientazioni classiche (dalla Terra di Mezzo di Tolkien alla Mystara che fa da sfondo alle avventure della prima edizione del gioco di ruolo Dungeons&Dragons, passando per il Mondo Disco di Terry Pratchett, lo Westeros di G.R.R. Martin e molti altri).

Vi si narrano le vicende di TRE AVVENTURIERI INTERINALI (un sacerdote di una divinità non proprio bonaria, un elfo appassionato di “ERBA SPINELLA” e il suo amletico fratellastro) che sfidano la PRECARIETA’ dell’esistenza a colpi di spada e di incantesimi.

“Fiamme e Sangue” vuole essere il primo capitolo di una saga ricca di pulp come di satira sociale; un esempio per tutti: il mondo di Mystura viene sconvolto da una grande invenzione “tecnomagica”, la SFERAVISIONE, capace di portare notizie di parti lontane del mondo in tutte le case.

Il lettore ideale de“Le Leggi fisiche del Male” è un adulto amante del fumetto e del fantasy, meglio se giocatore di ruolo (abbondano le strizzate d’occhio a DUNGEONS&DRAGONS).

Gli autori (Giulio Braccini, Gabriele Masetti, Luca Zagli) sono tre fiorentini che provengono dai background più disparati, mentre il disegnatore, l’esordiente Gabriele Buffoli, è un padovano appena uscito dalla scuola di Comics.

Il BOOKTRAILER (realizzato da Caterina Zaccaria, con musiche di Stefano Aneto) è disponibile anche su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=Kd7Ge0m80yI.

SITO:
leleggifisichedelmale.blogspot.com

PAGINA FACEBOOK (per ora la più ricca di notizie) “LE LEGGI FISICHE DEL MALE”:
http://www.facebook.com/pages/Le-Leggi-Fisiche-del-Male/150658431693172?sk=wall