domenica 30 novembre 2008

Luigi Tenco, una voce fuori campo

Martedì prossimo 2 dicembre dalle 16:00 in poi presenteremo in negozio il volume a fumetti "Luigi Tenco: una voce fuori campo" con gli autori Luca Genovese e Luca Vanzella.


Alle 22:00, in collaboazione con lo Smart, presentazione del volume al Jamaican club (via Tunisi, 27/b - Padova, Arcella - ingresso con tessera ACSI) e a seguire concerto del quartetto jazz di Ortolan che riarrangerà alcune canzoni del cantautore scomparso. Presenteranno la serata i due comici Max e Ruvo!

giovedì 20 novembre 2008

mercoledì 12 novembre 2008

The Fag Hag: Incontro con gli autori

Il migliore amico di un gay è spesso una donna. È a loro che ci si rivolge per un consiglio, per un sostegno nelle fasi dolorose dell'accettazione, per un giudizio obiettivo su un’improbabile storia d’amo re. Sono le confidenti più intime, le sorelle esistenziali. Con loro si parla di tutto e ci si diverte senza alcuna inibizione. E con loro si litiga anche spesso, ma al di là di piccoli malintensi l’amicizia non è mai in discussione. Queste donne si chiamano “fag hag”. Thomas fa perdere la testa a molti ragazzi, ma non ha relazioni stabili. La sua migliore amica è Sonia, una ragazza di 24 anni che si definisce «un maschio omosessuale in un corpo di donna». Sonia si circonda quasi esclusivamente di gay, e spesso è di gay che s’innamora. Trovare la persona giusta non è facile, soprattutto per una esigente come lei, che etichetta tutti gli uomini in categorie precise che non corrispondono mai ai suoi gusti. Una vacanza a Mykonos, tra le dune di Super Paradise, aprirà mille possibilità nella vita di Thomas e Sonia, ma anche in quella degli amici Rick e Cati...
The Fag hag è una graphic novel che strizza l’occhio alle pagine patinate di “Glamour”, rivolgendosi a un pubblico incuriosito da moda e costumi, che continua a confrontarsi sull’amore nell’era di Internet e dei telefoni cellulari. Una divertente riflessione sulla sessualità per capire e riconoscere gay e lesbiche… in tutte le loro declinazioni!


Martedi 18 Novembre il secondo dei tre eventi organizzatii da noi in collaborazione con il circolo Tralaltro e la Kappa edizioni.


Ore 16 presentazione del volume presso il Panstore con gli autori Massimiliano Degiovanni e Giulio Macaione.

ore 21 continua l'incontro presso il circolo Tralaltro Arcigay Padova, via Garibaldi 41, Padova .

Links degli autori:
Massimiliano Degiovanni
Giulio Macaione

sabato 8 novembre 2008

Nuova era, anno zero!

L'ultimo ragazzo sulla terra.
The King in bianco e nero.
I 40 episodi di Kamandi di Jack Kirby in un unico volume!

Basta?

lunedì 3 novembre 2008

Capolavoro!

Tra le tante (troppe, decisamente troppe) novità in uscita che come sempre sommergono gli scaffali nel post Lucca che obbligano molto spesso i lettori a tagli e rinunce o a lasciare giù qualcosa perchè il superenalotto mica lo vincono tutti consiglio di non farsi sfuggire questo splendido volume di Brian Talbot che racconta la storia di Helen Potter, un’ adolescente in fuga da casa, vittima di abusi da parte del padre.
Un autentico gioiello che rischia di essere travolto dallo tsunami di novità e che invece merita un posto d'onore nella libreria di ogni appassionato.
Consigliatissimo.

Brian Talbot
La storia del topo cattivo
Comma 22
€ 16

In uscita mercoledi 5/11